Data pubblicazione: 18/12/2024
Condividi       
A Isola del Gran Sasso il 21 e 22 dicembre "Giornate al Borgo winter edition" con "L'Isola di Natale"
Due giorni all'insegna delle tradizioni e del folklore, con musica, mercatini e tipicità locali

Sabato 21 e domenica 22 dicembre ad Isola del Gran Sasso "Giornate al Borgo - winter edition" con L'ISOLA DI NATALE: due giorni di spettacolo, folklore, musica, tradizioni locali, mercatini e prodotti tipici per immergersi nell'atmosfera natalizia sul suggestivo sfondo del maestoso Gran Sasso d'Italia imbiancato.

Si parte sabato 21 dicembre alle ore 10 con l'apertura dei mercatini e del Villaggio di Babbo Natale, con slitta, elfi, trampolieri, animazione per bambini e spettacoli natalizi.

Alle ore 10.30 gruppi folkloristici itineranti animeranno il borgo. Alle ore 13 apertura degli stand gastronomici, alle 15 la rassegna "Tamurri locali" e alle ore 16 avrà inizio il Convegno sui "Tamurri". A seguire alle ore 17.30 il Concerto del gruppo "Laga Brigante" e , alle ore 19, tutti in piazza con dj Fargetta di Radio DeeJay.

Domenica 22 dicembre alle ore 10 apertura dei Mercatini e del Villaggio di Babbo Natale. Alle ore 10.30 esibizione della Banda "Insula-Camplum" per le vie del paese con canti natalizi. Alle ore 11 avrà inizio il "Percorso del Gusto" con degustazione di prodotti tipici locali e, alle 13, sarà possibile pranzare presso gli stand gastronomici.
Alle ore 16 letture di comunità per famiglie e bambini a cura delle lettrici di "Teramo Children Aps" e dell'associazione locale "Le Tre Porte". Alle 17.30 esibizione del gruppo "I Musici" e , alle ore 19, concluderà la due-giorni lo spettacolo "90 Mania the Original".

La manifestazione è promossa dal Comune di Isola del Gran Sasso in collaborazione con il Gal Gran Sasso Laga nell'ambito del progetto "Giornate al Borgo - I cammini della Transumanza dell'Appennino Teramano".
L'isola di Natale si svolgerà nel centro storico di Isola del Gran Sasso, lungo via Costantini, piazza Contea di Pagliara e viale Duca degli Abruzzi. I convegni in programma si terranno nella tendostruttura riscaldata in viale Duca degli Abruzzi.
Condividi sui social      
Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.
Meteo Provincia Teramo