3 allegati presenti
Condividi       
Il 12 agosto il Festival del Saltarello a Santa Maria di Ronzano - Castel Castagna (TE)
Il Saltarello torna a far vibrare le corde della tradizione in un evento straordinario. Il piazzale della splendida chiesa di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna lunedì 12 agosto ospiterà il Festival con l'Orchestra Popolare del Saltarello e grandi interpreti della musica italiana in concerto gratuito: Orietta Berti, Tiromancino, Petit di Amici e Luisa Corna. Inoltre, quadriglia da Guiness World Record. Tutto in una notte.

Il 12 agosto appuntamento da non perdere. Nel comune di Castel Castagna, nell'ampio spazio antistante la millenaria Abbazia di Santa Maria di Ronzano, partecipa al Festival del Saltarello promosso dal Gal Gran Sasso Laga in collaborazione con l'Orchestra Popolare del Saltarello e il Comune di Castel Castagna.
Straordinari interpreti della musica italiana quali Orietta Berti,  Tiromancino,  Petit di Amici e la straordinaria partecipazione (in co-conduzione evento) di Luisa Corna calcheranno il palco alternandosi all'Orchestra Popolare del Saltarello, che proporrà i ritmi incalzanti di una danza antichissima della tradizione popolare, eppure eccezionalmente moderna e coinvolgente, facendo ballare il pubblico tutta la notte, sotto la direzione artistica del Maestro Danilo Di Paolonicola. Inoltre, il pubblico partecipante sarà chiamato a dar vita a una straordinaria danza della Quadriglia per entrare nel Guinness World Record.

Il programma dell'evento prevede:
Ore 18:00 - Apertura del festival con la sfilata dei gruppi folkloristici;
Ore 18:30 - Laboratori di Danza tradizionale e di costruzione di Pupazze a cura di Libera pupazzeria per adulti e bambini;
Ore 21:30 - Inizio Concerto con Orchestra Popolare del Saltarello feat. Luisa Corna Orietta BertiPetit (Salvatore Moccia) di Amici, Tiromancinoe Quadriglia Guinness World Records.

DOVE MANGIARE? Sarà disponibile un'ampia AREA FOOD allestita con tanti stand enogastronomici, streetfood e prodotti tipici.

Inoltre si potrà fruire del SERVIZIO NAVETTA GRATUITO da 4 comode aree di parcheggio per raggiungere facilmente il Festival e divertirsi in tutta sicurezza.







immagine
immagine
immagine
immagine
DOVE PARCHEGGIARE?
immagine
Lascia l'auto in una delle quattro comode AREE DI PARCHEGGIO gratuito disponibili e prendi il BUS NAVETTA GRATUITO che ti porterà direttamente all'area Festival, con corse dalle ore 16.00 alle 5.00 del mattino successivo. 
Nel file allegato "DOVE PARCHEGGIARE" puoi scaricare tutte le indicazioni utili su parcheggi e servizio navetta gratuito.

 Questi i parcheggi gratuiti disponibili e le coordinate geografiche per raggiungerli: 
Villa Petto di Colledara (distanza area Festival 5 minuti) 42°33'46''N- 13°42'54''E;

Val Vomano (distanza 15 minuti) ---- consigliata per chi arriva da Giulianova/Teramo ---- 42°36'25''N - 13°45'21''E

Zona industriale Colledara (distanza 5 minuti) 42°32'29''N – 13°41'44'' E; 

Zona industriale di Isola del Gran Sasso (distanza 5 minuti) B 42°31'52''N – 13°41'20''E - C 42°31'57''N – 13°41'27''E ;

San Gabriele di Isola del Gran Sasso (distanza 12 minuti) --- consigliata per chi arriva da Roma/L'Aquila - 42° 30' 49''N – 13°39'32''.
-
-
DOVE DORMIRE?
immagine
Per chi viene da fuori sono disponibili nelle immediate vicinanze del Festival numerose strutture ricettive (alberghi, agriturismo, b&b, affittacamere ecc.).
Nel file allegato "DOVE DORMIRE" potete scaricare l'elenco delle strutture ricettive presenti in zona, con relativi indirizzi e informazioni di contatto (telefono ed e-mail).
-
-
DOVE MANGIARE?
immagine
Durante il Festival del Saltarello sarà allestita un'ampia AREA FOOD attrezzata con numerosi stand gastronomici per la somministrazione di streetfood, bevande e prelibatezze locali.

Si potrà approfittare dell'evento anche per fare tappa a pranzo o a cena in uno dei numerosi ristoranti del comprensorio e per degustare le prelibatezze e tipicità locali.

Nel file allegato "DOVE MANGIARE" potete scaricare l'elenco di ristoranti e pizzerie presenti in zona, con relativi indirizzi e informazioni di contatto (telefono ed e-mail).
-
-
Condividi sui social      
Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.
Meteo Provincia Teramo