Data pubblicazione: 09/09/2024
Condividi       
IL PROGETTO "CICLOVIA DELL'APPENNINO TERAMANO - I CAMMINI DELLA TRANSUMANZA"
Un tracciato in 10 tappe e oltre 346 chilometri. Vai al VIDEO di presentazione della Ciclovia

In questa sezione potete trovare il Video di presentazione del progetto "Ciclovia dell'Appennino Teramano - I cammini della Transumanza" a cura del Gal Gran Sasso Laga.

Il tracciato, composto da 10 tappe, si snoda per oltre 346 chilometri attraverso gli antichi tratturi e sentieri della transumanza dell'Appennino Teramano, svelando suggestivi scorci di un territorio ricco di fascino e storia. Il progetto è stato presentato nel corso di un partecipato evento pubblico promosso dal Gal Gran Sasso Laga il 20 luglio 2024 presso la Corte dei Tini di Villa Vomano (TE) alla presenza di numerosi stakeholder locali, attori istituzionali e delle principali associazioni di cicloturismo.L'obiettivo successivo è quello di rendere la ciclovia realtà in modo da dare vita agli antichi cammini della transumanza, patrimonio immateriale dell'Umanità, rendendoli percorribili da pedoni e ciclisti, quale volano di un nuovo modello di sviluppo turistico del territorio, improntato al turismo lento e alla piena sostenibilità ambientale e socioeconomica.

CLICCA QUI E VAI AL VIDEO di presentazione della Ciclovia dell'Appennino Teramano - I cammini della Transumanza sul canale YouTube del Gal Gran Sasso Laga


Il progetto della Ciclovia dell'Appennino Teramano è in fase di progettazione per la successiva realizzazione.


Condividi sui social      
Contattaci
 Confermo di essere maggiorenne e acconsento al trattamento dei dati personali ai sendi del Regolamento UE nr. 670/2016. Confermo anche di aver preso visione della Informativa sulla Privacy.
Meteo Provincia Teramo